lunedì 25.09.2017  19.05

WEB BANKING

https://wbank.fmbcc.bcc.it

Con la locuzione inglese web banking o online banking (traducibile come "banca da casa") vengono indicate le operazioni bancarie effettuate dai clienti degli istituti di credito tramite una connessione remota con la propria banca, funzionalità resasi possibile con la nascita e lo sviluppo di Internet.

L'adozione di sistemi di web banking ha portato vantaggi sia alle banche che ai clienti degli istituti di credito: per la banca l'adozione di tali servizi comporta l'allargamento del target di clientela, potendo estendere i propri servizi anche all'estero, nonché una riduzione dei costi lavorativi; i clienti beneficiano invece della maggior comodità (accesso non geograficamente né temporalmente limitato) dei servizi di web banking e del loro minor costo rispetto ai servizi off-line.

Per l'Azienda il Web Banking diventa il modo più semplice, rapido ed economico per rapportarsi alla banca. Le più comuni e frequenti operazioni bancarie affidate al personale amministrativo ora possono essere svolte senza spostarsi dalla propria scrivania, con efficienza, sicurezza e grande risparmio di tempo e risorse economiche!

Il programma è multiutente, ossia permette la gestione delle varie funzioni da parte di un qualsiasi numero di utenti definibili da un operatore amministratore, che gestisce le autorizzazioni sui vari rapporti, sulle funzioni che possono essere utilizzate, sui limiti di disponibilità da assegnare nell'invio delle disposizioni, ecc...

Per quanto riguarda la comunicazione tra il browser dei cliente e l'application server della banca, tutte le informazioni scambiate in entrambi i sensi sono totalmente sicure in quanto effettuate in base al protocollo SSL (Secure Sockets Layer).

E se hai in programma di recarti all'estero, ricordati di contattare la tua filiale per conoscere l'apposito numero necessario all'autenticazione tramite squillo telefonico.

PER CONOSCERE ULTERIORI INFORMAZIONI E PER

ATTIVARE IL TUO WEB BANKING NON ESITARE A CONTATTARCI

Aumentare la sicurezza del web banking da oggi è più semplice con PlainPay!

PlainPay è la App creata da Auriga SPA in risposta all'invito della Banca Centrale Europea (BCE) a tutti gli istituti finanziari, di adottare nuovi strumenti di sicurezza (Strong Authentication) ancor più sicuri di quelli attualmente già in uso e volti a contrastare il fenomeno delle frodi.

La App - gratuita - è disponibile per IOS e Android (a breve per Windows Phone) nei singoli App store, e può essere configurata in una delle seguenti modalità:

PlainPay Token virtuale   L’applicazione genera un codice temporaneo OTP (One Time Password) che permette di proteggere sia gli accessi che l'invio delle disposizioni di pagamento: una volta installata sullo Smartphone, l'utilizzo NON necessita di una connessione dati attiva o di collegamento wi-fi.

PlainPay
Qr-code

L'App funziona semplicemente inquadrando con lo smartphone un Qr-code ad ogni accesso o invio delle disposizioni di pagamento:  una volta installata sullo Smartphone, l'utilizzo necessita di una connessione dati attiva o collegamento wi-fi.

In alternativa, per i clienti che dispongono di un cellulare tradizionale o che non trovano familiare l'utilizzo delle App, il sistema di Strong Authentication può essere basato su un codice temporaneo OTP (One Time Password) fornito tramite SMS: e' il servizio SMS Token che, a differenza dell'App PlainPay, non necessita di installazione e configurazione sullo Smartphone (il costo degli SMS è a carico del cliente).

Questi nuovi strumenti sono attivabili autonomamente accedendo al menù Sicurezza>Profilo sicurezza.

Non resta quindi che scegliere lo strumento più adatto a te!

Per maggiori informazioni il personale della Banca è a completa disposizione.

Scarica il manuale operativo di PlainPay >>

Per i dettagli sui Servizi di Banca Elettronica si invita alla consultazione dei Fogli Informativi presenti in questo sito e nelle nostre Filiali.



© 2017 Banca di Credito Cooperativo di Gradara, Via Mancini 21, 61012 Gradara (PU) c.f./p.iva 00131830416 - Cap. Sociale e Riserve euro 75.313.418 al 31/12/16 Reg. Imprese di Pesaro-Urbino REA 1533 Reg. Trib. N. 88 -
C.A.B. 68330.0 - ABI 8578-7 - Numero Iscrizione Albo Enti Creditizi 2680.7.0 -- Iscritta con il numero A152967 all'Albo delle Società Cooperative
Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia (Art. 62, comma 1, decreto legislativo 23 luglio 1996, n. 415) Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo ed al Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti
- web by dagomedia